News

Sono già quattro le assunzioni della nostra Cooperativa con il progetto Svolta all’Albergheria!

Svolta all'albergheria assunzioni palermo

Il progetto “Svolta all’Albergheria” sostenuto da Fondazione CON Il SUD e coordinato dalla nostra coop. Sociale Rigenerazioni si prefigge l’obiettivo di cambiare le relazioni tra le aziende e le persone in esecuzione di pena.

Vi abbiamo già parlato in questo articolo di approfondimento degli incentivi di cui le imprese possono beneficiare assumendo soggetti semiliberi, detenuti o internati all’interno degli istituti penitenziari o lavoranti all’esterno (ai sensi dell’art. 21 ord.penit.).
Le aziende che intraprendono questo percorso possono ottenere un credito d’imposta pari all’80% o 90%per ogni lavoratore assunto.

E se sicuramente il beneficio è immediatamente economico, gli impatti positivi sulla società sono reali, vengono sedimentati nel tempo, avviando un vero e proprio cambiamento.

Noi crediamo fortemente in questo circolo virtuoso che mette in collegamento gli istituti di pena, le imprese e, non ultimo, alla società civile.

Sono già quattro le persone assunte all’interno del progetto Svolta all’Albergheria, Alessandro, Giuseppe, Ahmed, e l’ultimo arrivato nel nostro team è Davide.

svolta all'albergheria

Oggi Davide partecipa attivamente alle mansioni del nostro laboratorio e lavora con la brigata di cucina del nostro bistrot, Al Fresco, nel cuore del centro storico di Palermo.

Svolta all'albergheria assunzioni palermo

La sua storia in qualche modo lo legava già alla ristorazione e siamo stati felici di trovare una collocazione che si basasse prima di tutto sulle sue competenze.

Per fare questo, le sessioni intensive di mentorship realizzate in collaborazione con Next – Nuove Energie X il Territorio, sono state fondamentali.

Oggi ci prepariamo al primo Jail Career Day, con la consapevolezza che insieme alle aziende che abbiamo invitato e a quelle che ci hanno scritto interessate a partecipare.

Comments ( 1 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts