News

Masi e Cotti in Fragranza, di nuovo insieme per una degustazione nel segno della sostenibilità

Masi, la storica cantina della Valpolicella, incontra di nuovo Cotti in Fragranza: questa volta lo ha fatto “in casa”, sul Lago di Garda, con una degustazione che si è svolta il 16 giugno nel segno della sostenibilità ambientale e sociale a supporto del nostro progetto.

L’evento, che ha visto parte del ricavato devoluto per l’acquisto di nuovi macchinari destinati al nostro laboratorio, è stata l’occasione per presentare e degustare Fresco di Masi, la nuova linea di vini biologici lanciata da poco sui mercati internazionali, interpreti di una rinnovata visione di sostenibilità, dalle tecniche di produzione al packaging, ed espressione di un consumo sempre più responsabile e attento al benessere degli individui e del pianeta.

In cucina lo Chef di casa Masi, Vitangelo Galluzzi  e il nostro chef Francesco Gambino hanno preparato una cena a quattro mani, un viaggio e sposalizio enogastronomico tra sapori della cucina veneta e quella siciliana.

Fresco di Masi è stato anche un ingrediente dei piatti di un menù di quattro portate, servito dopo un aperitivo di benvenuto targato Masi, accompagnato da Arancina “ciucca”, Pane & Panelle e Sarda a beccafico.

Accolti dal Presidente di Masi, Sandro Boscaini e da Raffaele Boscaini, Direttore Marketing, prima della cena con degustazione abbiamo avuto l’onore di visitare la cantina di affinamento di Tenuta Canova e il Wine Discovery Museum.

Durante la serata, inoltre, abbiamo presentato una gustosa novità: i nuovi frollini salati al gusto di Fresco di Masi che saranno disponibili nelle rivendite del Gruppo.

Un’esperienza che ancora una volta ci ha dato tanto: la possibilità di collaborare con un’azienda storica e di esaltarne i prodotti, dimostrando anche il valore del nostro lavoro e della nostra costante ricerca dell’eccellenza. Il dono di Masi, un taglia-biscotti professionale destinato al nostro laboratorio all’interno del Malaspina, farà la differenza nel lavoro di tutti i giorni e dimostra la generosità di un’azienda che accogliendoci nel proprio territorio ci ha fatti sentire come a casa.

Parole di entusiasmo anche da Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi: “Siamo felici di questa collaborazione con ‘Cotti in Fragranza’ che abbiamo incontrato per la prima volta a Palermo lo scorso ottobre, e con piacere ricambiamo oggi l’ospitalità in Valpolicella a Tenuta Canova, uno dei gioielli della Masi Wine Experience, con un evento che parla di Sostenibilità, sociale e ambientale. La nostra meravigliosa Italia offre un’innumerevole quantità di emozioni che testimoniano le diversità tra le culture e questo avviene anche a tavola. Quando queste bontà si associano a iniziative buone come quella di ‘Cotti in Fragranza’ il valore di tutto ciò si trasferisce anche sul piano etico e della solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie freschissime e promozioni.
Per te subito uno sconto del 10%!

Il laboratorio ci impegna tantissimo, quindi non temere: ti scriveremo solo quando ne vale la pena!