News

IT.A.CÀ: torna a Palermo il Festival del Turismo Responsabile

Dal 17 al 19 settembre 2021 un gradito ritorno a Palermo: quello di IT.A.CÀ, il Festival del Turismo Responsabile. Il tema di quest’anno è il Diritto di respirare, quanto mai attuale dopo quasi due anni di pandemia.

Ad organizzare la tappa palermitana anche quest’anno sono le cooperative Palma Nana, Addiopizzo Travel, Rigenerazioni (Cotti in Fragranza) e Libera Terra Mediterraneo, per un appuntamento che si pone come un laboratorio di aggregazione, luogo di una sperimentazione, con sempre più voci, per un respiro libero, pieno, che vada oltre l’atto meccanico del respirare, un respiro ricco, pieno di impegno, sorretto da una comunità solidale, etica e sostenibile. Il programma completo delle tre date è consultabile sul sito ufficiale a questo link.

IT.A.CÀ Al Fresco giardino e bistrot il 17 settembre

Il festival, nella sua tappa di Palermo, si aprirà il 17 settembre con un incontro nel nostro giardino Al Fresco. Una tavola rotonda in cui ascoltare diverse declinazioni del tema del festival e in cui poter mettere in condivisione visioni ed esperienze.

Ecco il programma per il 17/09/2021 (l’incontro è gratuito):

  • h 17.00 Tavola Rotonda
  • h 18.00 Presentazione IT.A.CÀ Palermo 2021
  • h 18.30 Presentazione Mostra Fotografica “Il respiro della Terra” a cura di Salvo Gravano. «La terra, il mare sono gli organi principali con cui il pianeta respira. Senza filtri, senza interventi, la libertà di respirare è autonoma. Non occorrono interventi di rianimazione, non occorrono “polmoni d’acciaio” pronti al sostentamento, occorre lasciare lo spazio affinché l’atto del respiro sia possibile.»
  • h 19.00 Aperitivo in terrazza Al Fresco Giardino Bistrot (costo 8 €)

INFO E PRENOTAZIONI: palermo@festivalitaca.net 091 303417 | 339 7232069

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie freschissime e promozioni.
Per te subito uno sconto del 10%!

Il laboratorio ci impegna tantissimo, quindi non temere: ti scriveremo solo quando ne vale la pena!