Siamo felici e orgogliosi di annunciare che Al Fresco giardino e bistrot è entrato a far parte della Alleanza Slow Food dei Cuochi.
Un traguardo importante, che farà la differenza per il nostro progetto.
L’Alleanza dei Cuochi Slow Food è un “patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità“: farne parte è un riconoscimento che ci sta molto a cuore, e che abbiamo raggiunto anche grazie al prezioso e instancabile sostegno della rete Slow Food locale, che ci ha permesso di proporre una scelta gastronomica di cui andiamo molto fieri, poiché si avvale di prodotti di prossimità, sostenibili e fortemente identitari.
Ogni ingrediente che compare nel nostro menu è importante, ma non solo: lo studio delle materie prime, della loro stagionalità, l’impatto che hanno sul Pianeta è un tesoro dal valore inestimabile per i nostri ragazzi, che in questo modo continuano a imparare ogni giorno aspetti nuovi di un lavoro che propone ogni giorno emozionanti sfide.
Far parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi è una conferma di un lavoro ben svolto, ma vogliamo che sia anche uno stimolo per continuare a essere all’altezza di questo riconoscimento.