chef gambino

Torna a Palermo le Vie dei Tesori, festival giunto alla XIV edizione che coinvolge quattordici città e borghi siciliani, durante nove fine settimana compresi tra il 12 settembre e l’8 novembre 2020.

Il 3 ottobre la manifestazione arriva anche a Palermo: tanti palazzi, musei, chiese e luoghi di interesse saranno visitabili (in tutta sicurezza) per riscoprire le bellezze della nostra città.

La cooking class di Cotti in Fragranza con Le Vie dei Tesori

Tra gli appuntamenti in calendario, non potete perdere la nostra cooking class nella cucina di Casa San Francesco (Vicolo Infermeria dei Cappuccini, 3): quest’anno infatti potrete partecipare a una vera e propria esperienza sensoriale, un laboratorio di cucina con il nostro chef Francesco Gambino e la sua “brigata”.

Potrete scoprire dal vivo come cucinare pane e panelle, sfincione, anelletti alla palermitana e tanto altro: ovviamente potrete assaggiare tutte queste prelibatezze alla fine del laboratorio, accompagnate da un bicchiere di vino servito ai tavoli del nostro bistrot Al Fresco.

L’appuntamento è ogni sabato alle 10.30 dal 3 ottobre fino al 7 novembre.

Aggiornamento: la data del 3 ottobre è annullata a causa delle chiusure di alcune strade per permettere lo svolgimento del Giro d’Italia 

Per partecipare occorre prenotarsi a questo link.

Una visita a Casa San Francesco

Ma non è finita qui: anche quest’anno sarà possibile visitare Casa San Francesco, ex convento seicentesco che oggi ospita tante attività sociali, tra cui il nostro bistrot-giardino Al Fresco.

La visita comprende gli spazi che erano occupati dalle antiche celle dei frati, la terrazza con vista sui tetti e le cupole della città e una degustazione dei prodotti Cotti in Fragranza nel giardino dell’ex convento. Venite a scoprire questo gioiello nascosto nel cuore del centro storico di Palermo (e a conoscere anche noi!).

L’appuntamento è ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17 fino all’8 novembre.

Per partecipare occorre prenotarsi a questo link, scegliendo la data e l’orario preferito.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie freschissime e promozioni.
Per te subito uno sconto del 10%!

Il laboratorio ci impegna tantissimo, quindi non temere: ti scriveremo solo quando ne vale la pena!