News

Cotti in Fragranza e Masi, una collaborazione all’insegna dell’eccellenza

Giovedì 8 ottobre, nel giardino del bistrot Al Fresco, abbiamo presentato una grande novità: una collaborazione tra Cotti in Fragranza e la storica cantina Masi. Una light dinner in cui i piatti di Cotti in Fragranza sono stati abbinati ai vini dell’azienda della Valpolicella: tra questi non poteva mancare l’iconico Amarone, utilizzato per preparare un risotto dal sapore a dir poco indimenticabile.

Una collaborazione, questa, che ci rende molto orgogliosi: da un lato si tratta di una nuova opportunità di confronto con le eccellenze del food & beverage per i nostri ragazzi, dall’altro è il risultato di una sinergia tra due realtà che puntano all’eccellenza, e che ha portato alla realizzazione di nuovi prodotti presentati in anteprima durante la serata.

Ve li presentiamo subito!

Zaletti di polenta alla grappa di Amarone

Ingredienti di prima qualità che parlano di un territorio: questa volta non “racconteremo” la Sicilia attraverso i nostri biscotti ma la Valpolicella, con un frollino tipico del veronese arricchito dagli aromi inconfondibili della grappa di Amarone, marchio di fabbrica dell’azienda Masi.

Sbrisolona di riso Vialone Nano

Un altro omaggio alla tradizione veronese è la Sbrisolona di riso Vialone Nano. Un ingrediente, quest’ultimo, che rappresenta una vera eccellenza nel mondo gastronomico e che ci permette di continuare la nostra “narrazione” del territorio in cui nasce la cantina Masi.

Zenzero da degustare

Infine il nostro frollino Parrapicca (al limone e zenzero) farà da ponte tra la nostra storia e quella di Masi grazie a un abbinamento che lo vedrà proposto insieme a un liquore allo zenzero prodotto dalla storica cantina.

Una collaborazione all’insegna dell’eccellenza

Vogliamo ringraziare Vitangelo Galluzzi, food&beverage manager di Masi, e Raffaele Boscaini, direttore marketing, per aver permesso questa collaborazione per noi così preziosa.

Foto scattata prima del D.P.C.M. del 10/03/2020

Il periodo di formazione a fianco di Vitangelo Galluzzi, durante il quale abbiamo realizzato i nuovi prodotti, è stato illuminante per la nostra squadra: abbiamo imparato tanto, misurandoci con nuovi sapori e nuove tradizioni.

Sapere che i nostri prodotti stiano facendo così tanta strada, raccontando la nostra storia di riscatto sociale, rimane sempre una grande emozione.

I prodotti frutto di questa collaborazione saranno commercializzati dall’azienda Masi. Vi aspettiamo sulla pagina Facebook di Al Fresco per la foto-gallery della serata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie freschissime e promozioni.
Per te subito uno sconto del 10%!

Il laboratorio ci impegna tantissimo, quindi non temere: ti scriveremo solo quando ne vale la pena!