I nostri Picciottelli all’olio, snack salati aromatizzati al timo, fanno la loro comparsa in una box su abbonamento. Non una box qualunque, ma la nuova «Che Box!», un servizio lanciato dalla start up riminese dedicata al vino di qualità «Che Vino!».

Ogni 15 del mese, a chi sceglie di abbonarsi alla box, vengono spedite a sorpresa 3 bottiglie di un unico produttore selezionato da una specifica regione italiana e una scheda che racconta la storia della cantina scelta e dei suoi vini.

Protagonista di questo mese è la Sicilia e nello specifico la zona dell’Etna, con i vini della cantina siciliana Barone Beneventano della Corte, nata dal recupero di vigneti semi abbandonati, tutelando tradizione e natura.

Ad accompagnare i tre vini questo mese entrano in gioco i nostri snack, ideali per l’ora dell’aperitivo insieme a un buon bicchiere di vino.

La scelta dei Picciottelli non è casuale: il servizio «Che Box!», infatti, mira a unire la qualità del vino Made in Italy con la social responsibility, ed è per questo che ogni box presenta anche un prodotto di un’azienda italiana impegnata nel sociale. Questo mese è stato il nostro turno e ne siamo davvero entusiasti.

A proposito di «Che Vino!»

«Che Vino!» è uno shop online di vini: il progetto è nato nel 2020 da un’idea di Giuseppe Trisciuoglio, IT Manager, Responsabile IT e appassionato ed esperto di vini, Federica Piersimoni, «la pioniera del Travel Blogging in Italia» secondo Lonely Planet, consulente e formatrice sui temi del blogging, influencer marketing e social network per piccole e medie imprese, ed Elio Maria Piersimoni con una lunga militanza nella GDO, Res.le BBS gruppo Conad, Dir. Vendite Corial gruppo Sigma, Consigliere Delegato Dea Market Spa e National Manager GDO Baldi.

«Che Vino!» presenta il meglio delle piccole e medie aziende vinicole locali e punta a far crescere tra i consumatori la cultura del vino e la conoscenza dei territori, valorizzando luoghi unici e straordinari. «Non vendiamo solo vini, raccontiamo storie», spiegano i founder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie freschissime e promozioni.
Per te subito uno sconto del 10%!

Il laboratorio ci impegna tantissimo, quindi non temere: ti scriveremo solo quando ne vale la pena!