Arrivano le prime assunzioni all’interno del progetto “Svolta All’Albergheria”!
Qualche settimana fa vi abbiamo parlato delle sessioni intensive di mentorship su professionalizzazione e imprenditorialità, in collaborazione con Next – Nuove Energie X il Territorio, condotte da Maurizio Giambalvo all’interno di Al Fresco giardino e bistrot.
Il progetto, sostenuto da Fondazione CON Il SUD, e coordinato dalla coop. Sociale Rigenerazioni onlus, ha tra gli obiettivi di orientare al mondo del lavoro, le persone in esecuzione di pena, sviluppando percorsi che hanno al centro le abilità individuali e lo sviluppo di percorsi di autoimprenditorialità.
Dopo le attività realizzate nel mese di maggio, la nostra cooperativa è la prima a siglare il primo contratto di lavoro con uno dei giovani in carico all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna, diretto dalla dott.ssa Anna Internicola.
La strada da percorrere è ancora lunga, abbiamo l’impegno dei prossimi “Jail Career Days”, le giornate che consentiranno l’incontro tra le persone coinvolte nelle attività e decine di aziende siciliane.
Le parole di Alessandro, che è già un membro importante del nostro team, ci hanno riempito di orgoglio e gioia
“Ho trovato un ambiente di lavoro che valorizza le mie competenze. Sento da parte dei miei colleghi rispetto e fiducia e questo mi dà la carica per dimostrare al massimo le mie capacità”