Una settimana di formazione per imparare a fare il dolce natalizio per eccellenza: il Panettone. 

Più di un semplice dolce, il panettone è un simbolo delle feste. Un prezioso concentrato di profumi e sapori che quest’anno abbiamo deciso di proporre anche noi, arricchendolo con un ingrediente speciale: il mandarino di Ciaculli.

Una vera e propria eccellenza che rappresenta a pieno la nostra ricerca di ingredienti speciali, ma anche un profumato talismano che ci accompagna sin dall’inizio del nostro percorso. Il nostro primo frollino, il Buonicuore, è proprio al mandarino di Ciaculli.

Per realizzarlo, i nostri ragazzi sono partiti alla volta di Castrofilippo (Agrigento). Accolti dall’azienda Taibi, hanno seguito passo passo la realizzazione del panettone tradizionale, replicandone i passaggi, studiandoli a fondo.

Un’esperienza preziosa, importante, che non dimenticheranno mai e che ci permette di proporre un’idea regalo più che speciale: il primo Panettone Cotti in Fragranza. Una rivisitazione della ricetta tradizionale: il nostro impasto è aromatizzato al mandarino ed è senza canditi o uvetta.

Lo potete già acquistare sul nostro e-shop. In un’elegante confezione troverete un Panettone da 500g al mandarino e un barattolo da 100g di marmellata spalmabile biologica al mandarino di Ciaculli, che ne esalta il sapore e racconta una storia di eccellenze: le materie prime made in Sicily e la storia di successo dei ragazzi del Malaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts